Costruire prodotti o edifici, così come gestire beni fisici e farli evolvere nel tempo, richiede strumenti che consentano di gestire le forme, crearne di nuove, calcolare gli effetti dell’esistenza di tali oggetti nello spazio e della coesistenza con altri oggetti dal punto di vista degli ingombri e della fisica.


Eprom Solutions
ha una esperienza ventennale nel mondo CAD e la sua principale capacità sta anzitutto nel determinare il livello corretto di prodotti ed investimenti necessari per ciascun tipo di business, mettendo il Cliente in condizione di integrare presso la propria azienda solo gli strumenti che gli necessitano.

Oggi è inoltre possibile progettare edifici non più partendo dalle singole tavole “in orizzontale”, ma definendo a priori gli ingombri tridimensionali, così come è possibile disegnare in modo virtuale il layout di uno stabilimento industriale sulla base delle macchine che dovranno esservi collocate.
Le nuove tecnologie rendono il CAD sempre più mobile: ad esempio è possibile passare dalla foto di un oggetto al suo modello 3D attraverso uno smartphone, modificarlo sulla propria workstation e ottenere il prototipo attraverso una stampante 3D nel giro di pochi minuti.

Eprom Solutions vi potrà mostrare i vantaggi dell’integrazione dei prodotti Autodesk con il concetto di “Suite” e con il mondo del Cloud Computing.